Titulo

Black Dogo



Con un progetto di design industriale, Ennio Capasa ha ridisegnato la Ducati Monster S4RS Testastretta. Lo spunto al progetto è stato preso dalle moto americane da Dirt-Track degli anni 70 e 80, ma nonostante l'assistenza di Simone Falcetta - designer - e NCR - Poggipolini, il risultato appare neppure lontanamente paragonabile alle tante elaborazioni su base Ducati
Monster fatte da aziende specializzate e semplici appassionati.
La Black Dogo, questo il nome della special, ha un'aria da Mad Max piuttosto truce, accentuata dal copriserbatoio di pelle di elefante (!), nonostante le "chicche" tecnologiche utilizzate per assemblarla, come la telecamera che sostituisce gli specchietti retrovisori, proiettando le immagini su un monito incorporato nella plancia strumenti.

da Motocorse.com

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0