Titulo

The Outsiders



"I ragazzi della 56ª strada" titolo originale "The Outsiders" nel 1983 da Francis Ford Coppola, è un gran bel Film dove si esprime tutto il disagio giovanile che aveva la generazione degli anni '50/60La storia si svolge negli anni '60 e racconta dei ragazzi della 56esima strada che arrivano dalla zona operaia della città di Tulsa e i loro miti sono il rock'n'roll, le ragazze,la violenza urbana e sempre con la voglia di fare qualcosa di illegale. I loro nemici giurati sono i "social" che sono i figli della borghesia "bene",che sono meno violenti, e sempre pronti a fare a botte.
Un duello con i coltelli e l'incendio di una chiesa innescheranno la tragedia.
Il Film è tratto dall'omonimo romanzo:"The Outsiders" di Susan Eloise Hinton,. Il regista descrive il disagio giovanile in modo netto con i problemi familiari che lo contengono e la voglia di libertà e di uscire da un inferno, che aleggia in tutto il complesso.
Bisogna dire che per il Cast Coppola ha avuto geniali intuizioni perché ha preso Attori sconosciuti che poi diventeranno Star del Cinema Americano e dove figurano i principali C.Thomas Howell e Ralph Macchio, Matt Dillon, nel ruolo di Dallas,che è l'emblema della ribellione e una splendida Diane Lane.
Poi nel Cast figurano altre future stelle e che occuperanno posti di rilievo negli anni successivi come: Patrick Swayze-Rob Lowe-Emilio Estevez- Tom Waits-Tom Cruise .


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0