Titulo

RoadRunner


Vi ho mostrato questa YAMAHA XV 500 SE del 1985 in occasione del report del Build in Garage , ora mi arrivano foto e info su questa piccola cafe racer 










"Ciao Rocket, seguo da molto tempo sia il tuo sito che i tuoi post su facebook, da diverso tempo sono affascinato dal mondo cafe racer, e avendo una discreta abilità meccanica ho voluto realizzarne una tutta mia.

La base di partenza è stata una , ho scelto questa moto per via del mono ammortizzatore posteriore che mi avrebbe permesso di avere un retrotreno snello e pulito con poco telaio e senza i 2 ammortizzatori posteriori, per il resto ho voluto mantenere un motore  "piccolo" da 500 cc più gestibile di altri motori più grossi.
Sono partito con l'idea di costruire una roadrunner, che come dice la parola, ami correre sulle strade, una fuggitiva, semplicemente una moto per godersi il viaggio senza l'importanza della meta.
Rispetto alle cafe racer tradizionali ho preferito adottare una colorazione rosso/nero/bianca, come le yamaha da gara di altri tempi, non ho voluto usare i soliti colori grigio/nero o verdone, ma bensi una moto che strizzasse l'occhio alle yamaha motorace degli anni 70/80.



Le modifiche apportate sono molte ma principalmente ho voluto mantenere la moto con caratteristiche che possa essere utilizzata su strade pubbliche. quindi la scelta dei cerchi è stata quella di mantenere le dimensioni e gommatura originale, anche se non nego che in futuro mi piacerebbe aggiungerci dei cerchi a raggi.
di seguito l'elenco modifiche:
Revisione completa motore e carburazione
sostituito olio filtri candele
telaio posteriore reggi sella
sella
semimanubri e pedane arretrate
sostituzione molle forcelle
modifica serbatoio benzina con rivestimento interno in resina
aerografia serbatoio by aerographic design
verniciatura completa telaio e motore
pompa radiale bracking con tubo in treccia aeronautica
scarico ixil
varie ed eventuali per far si che il tutto stesse insieme.








La moto è attualmente omologata e targata e utilizzata , quindi non una special fine a se stessa ma una moto fruibile tutti i giorni 









No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0