Titulo

Deus Sidney


Durante il mio breve viaggio in Australia per la presentazione stampa della XJR sono stato al Deus Shop di Sydney e oltre a riempirmi gli occhi con tante belle moto e accessori particolari, mi sono reso conto di una piccola grande verità.... 



Girando per per il negozio si potevano ammirare tantissime belle moto più o meno familiari...moto che hanno fatto il giro del web in lungo e in largo e che hanno affascinato migliaia di appassionati e che pensavo avessero trovato subito un felice proprietario. 
Ma con grande sorpresa erano messe esposte in bella mostra.

Quindi un pò incuriosito dalla cosa ho osservato con attenzione quello che era esposto nel negozio e ponendomi una domanda "Ma questi se non vendono le moto come fanno a guadagnare e a tenere attiva una struttura grande come questa e conosciuta in tutto il mondo?"  





Ogni moto richiede una grande mole di lavoro, per creare e modificare le parti necessarie...quindi un costo davvero enorme come manodopera specializzata. Infatti leggendo quà e la durante un'intervista hanno proprio confermato questa mio timore... su ogni moto che creano, loro perdono soldi .
E quindi come fanno ? 
Facile il loro utili li ricavano dal merchandising, si tutte la linea di abbigliamento e accessori che fanno pagare a prezzi non proprio economici .
Considerando che sono prodotto in Cina a costi di produzione molto competitivi e che il ricarico applicato copre ampiamente produzione e costi di gestione ecco da dove arriva il denaro.







L'appassionato che conosce il marchio Deus e le sue splendide special non potendosele permettere si porta a casa un pezzetto di questo mondo attraverso uno dei loro prodotti di contorno.
Quindi alla fine della fiera il concetto che passa e che ancora non tutti hanno capito è che

"Con le moto non si fanno i soldi"   









Con questo non vi dico di cambiare lavoro o di abbandonare le vostre passioni, ma l'importante che sappiate la verità, costruendo e vendendo le vostre moto non diventerete mai ricchi ...forse felici di alzarvi la mattina per andare nella vostra officina e meno stanchi a fine giornata di è stato in fabbrica a eseguire un lavoro ripetitivo e noioso ...ma di certo non persone ricche, forse solo famose.
Ma meno male che ci siamo noi che siamo mossi da sana passione e quando tra qualche anno la moda delle cafe racer e delle special in genere, con tutto il suo lifestyle che si tira dietro, sarà passato, resteremo quei pochi appassionati contenti delle nostre mani sporche e dei nostri ferrivecchi nate dai nostri sogni e dalle nostre fantasie notturne .
 















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0