Titulo

Singer Racer


Nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma.

Credo che Gianluca Ferrerini, classe 1960, ne abbia fatto il suo motto .
Un'artista che interessatosi fin da ragazzo al mondo dei motori e competizioni , diventa pilota eclettico sia di Cross sia velocità dove partecipa a numerosi eventi, ha iniziato a dedicarsi alla meccanica artistica con estro e dedizione nella creazione di modelli e sculture, con materiale unicamente meccanico .



Automobili (hot rod) moto , aerei, trattori ritornano da un passato glorioso con personale gusto .. Derivati da pezzi vintage meccanici , orologi macchine da cucire , pezzi vari moto..trasformati in mezzi di uso quotidiano come per magia...il mondo della trasformazione lo integra e lo rende un artista ...per l'appunto eclettico.
 Questa piccola cafe racer utilizza il corpo di macchina da cucire, elemento  familiare a molti di noi , infatti in quasi ogni casa ve ne era una usata dalle nostre per il cucito .






 , vive e lavora a Sanremo.

Unitamente alla volontà costruttiva del modellismo innesca un prodotto artistico facendo simil uomo robots, crea così degli umanoidi meccanici con ingranaggi e collegamenti unicamente imbullonati e saldati  senza l'ausilio di alcun collante determinandoli con cromaticita' essenziale.

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0