Titulo

Suzuka Endurance

Moto Guzzi LeMans 3 850cc. 1984 by Ruote Fiere.

Endurance, un filone delle special ancora poco esplorato dai vari preparatori, che ha grandi margini per esprimere capacità tecniche e inventiva artistica.

La moto di Davide Caforio l'avevo già mostrata qualche tempo fà, ma grazie all'assist del mio pupillo Corrado Ottone di El Corra Motors, pubblico qui le nuove immagini e tutte le info tecniche .


Davide pur scrivendo sul suo sito che realizza moto su commissione per i suoi clienti , non si definisce un preparatore, ma più un artista che allarga i suoi interessi a altri aspetti dell'arte.
Questa sua apertura mentale e artistica gli permette di portare avanti i suoi progetti prendendo ispirazione sia dal passato ma anche dalla su immaginazione , con un attenzione particolare ai dettagli .   


























Ciclistica:
— Telaio modificato, accorciato, inclinazione canotto di sterzo ridotta di 23°, motore appeso semi stressato, modifica supporto al motore, conversione da ammortizzatori stereo a monoammortizzatore White Power® racing, telaio accorciato.
— ruote EPM Magni®i in magnesio
dimesnioni:
anteriore 16 X 2.50
posteriore 18 X 3.50
— pneumatici Avon
dimensioni:
anteriore 120/60 X 16
posteriore 150/70 X 18
— forcellone posteriore artigianale in alluminio, ultraleggero con capriata di rinforzo per mono ammortizzatore comandato da monoammortizzatore White Power® racing
— forcella anteriore Marzocchi M1r® con steli da 41,7 e piastre con offset dedicato.
— Impianto frenante Brembo® serie oro
pinze anteriori assiali P30/36, con attacco a forcella da 40mm. su dischi 310mm.
pinza posteriore Ducati TT2 con disco da 260mm. realizzato su richiesta.
— Pedane arretrate Bimota® pressofuse in alluminio con piastre di supporto in alluminio dal pieno.
Motore:
— Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi, 2 Valvole per cilindro, raffreddato ad aria/olio
— Cilindrata portata 1150cc.
— potenza 95cv, 9000 giri/min
— Alesaggio 92,0 X corsa 78,0
— rapporto compressione 11/1
— Accensione elettronica Silent Hektik® con centralina e bobine speciali
— alimentazione via carburatori Dell’Orto® PHM 40mm. alesati a 41mm.
— Frizione Monodisco a secco Racing RAM®, alleggerita e bilanciata
— Volano alleggerito di circa 3kg
— Cambio a 5 rapporti alleggerito nei carter, sequenziale sempre in presa
— Scarico artigianale 2 in 1 in acciaio trattato.
—contagiri elettronico SCITSU® racing
Dimensioni:
— Lunghezza totale 2100mm.
— interasse ruote 1460mm.
— peso 165kg
Parti estetiche:
— Serbatoio in alluminio realizzato a mano
— carena, sella e sottocoppa motore in VTR realizzate per un Yamaha TZ350 modificate per alloggiare su questa moto
— colorazione racing RUOTE FIERE® in stile Endurance SUZUKA race anni 80.
— faro asimmetrico in stile Endurance SUZUKA

1 comment

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0