Titulo

Blue Marlin Aprilia - Occasioni perdute









"Nel 2001, l'Aprilia, allora capitanata da Ivano Beggio, figlio del fondatore dell'azienda di Noale, presentò una moto molto particolare denominata Blue Marlin.

La Blue Marlin era dotata del bicilindrico Rotax di 1000 cc, in grado di sprigionare 130 cavalli all'albero, e nonostante fosse nato per essere coperto da una carenatura, in questa realizzazione si "amalgamava" bene alle linee tese della moto. Il serbatoio chilometrico lasciava intendere una chiara ispirazione alle moto da corsa degli anni passati in cui "stendersi" sul serbatoio alla ricerca della migliore penetrazione aerodinamica era d'obbligo per migliorare la velocità massima. Oltre al bellissimo forcellone in tubi, al codino inesistente e agli splendidi scarichi, la moto era completata da sospensioni Ohlins e freni Brembo. Il fanale anteriore derivava dalla Pegaso 650, enduro stradale monocilindrica di successo. Ciò lascia suppore che qualche idea di metterla in produzione c'era...purtroppo ciò non è avvenuto."
Da Racingcafe

1 comment

  1. Incredibile.... ma che hai scovato ! Me la ricordo benissimo... ho sperato che andasse in produzione per anni !!!
    Poteva essere La vera cafe racer italiana ! ma purtroppo i tempi non erano maturi, ed ivano ha venduto ! sigh...

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0