Titulo

Akira


 "Siete stanchi dei classici prodotti di animazioni straripanti di bestioline sorridenti e dai portamenti caramellosi? Siete stufi di vedere eroi ed eroine che canticchiano motivetti orecchiabili ? Si? Bene, allora AKIRA (si pronuncia A’KI’RA’) è sicuramente il film che fa per voi.


 La storia si svolge a Neo-Tokyo, metropoli post-atomica (tema ricorrente in tutti i principali film futuristi giapponesi; forse lo sarebbe anche per noi se ci fossero esplosi un paio di megatoni sopra la testa!) e devastata dalla Terza Guerra Mondiale (innescata dall’esplosione che apre il film). Questa è l’arena in cui si consumano gli scontri fra le forze di una polizia ottusa e brutale e deviate bande di adolescenti; giovani teppisti in moto si affrontano senza esclusione di colpi in sanguinosi raid, mentre la città è in preda a disordini studenteschi e ad atti terroristici. Le moto futuristiche non sono ormai molto lontane dalle ultime produzioni giapponesi dove il cambio è automatico e la posizione di guida è da scooterone esempio il nuovo Honda DN-01.



No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0