Titulo

Zero ,1,2,3....









Filippo Barcane di Firestartergarage non è nuovo a costruire special con il bicilindrici di mandello ma con questa ha fatto un vero balzo in avanti , ed è prorpio lui che spiega il perchè di questo nome . "L'ho chiamata Zero perchè man mano che la facevo mi ha dato l'idea di una cosa dalla quale 'ripartivamo'. Come se fosse un nuovo punto di partenza, che da ora cominciavamo a ragionare in un altro modo: ad esempio questa ha delle rifiniture che nessuna mia altra moto ha: per esempio ha l'apertura della sella con la sua chiave originale... ha tutta una serie di dettagli che la fanno sembrare come se fosse uscita così di fabbrica; le altre hanno caratteristiche più artigianali invece questa ha delle rifiniture nettamente superiori, anzi spero di poterla migliorare ancora. Credo sia un vero tratto distintivo: normalmente in giro trovi moto o assemblate da cataloghi (e non è il mio modo di fare), o trovi moto artigianali, che magari sono molto belle ma generalmente poco utili, tipo che non puoi togliere la sella perchè è avvitata, oppure il serbatoio è appoggiato ma non ha una struttura che lo regge bene... invece vorrei arrivare a fare una moto fatta con tutti i dettagli come dovrebbero essere, che però è artigianale..."

Da Anima Guzzista

8 comments

  1. Già vista più volte, questa Griso è sempre più bella da vedere.
    Considerando che la mia attuale Guzzi se ne sta distrutta in officina (Attenzione: attraversamento idioti...), che dovrò cambiarla, che non voglio abbandonare "mamma Guzzi", e che la Griso 4v mi piace assai, credo proprio che prenderò più di uno spunto da questa bellissima realizzazione.


    IMALATIDIMENTE
    www.myspace.com/imalatidimente

    ReplyDelete
  2. Non sempre si può postare roba nuova , ma preferisco roba beel anche se vecchia.

    Mi dispiace per la tua moto , anche la mia ha cambiato pelle ogni volta che andava distrutta , ed è successo almeno un pio di volte ;-)

    Mi fa piacere risentirti , era da un po che non ti facevi sentire , ma sei rimasto su myspace,ormai sono emigrati tutti su facebook.

    ReplyDelete
  3. Bella davvero questa Guzzi! Io per ora non sono per le elaborazioni in sile custom; il mio V11 a parte frecce e poco altro e' ancora originale.. Pero' quando un lavoro e' ben fatto va riconosciuto..
    Come sempre Orazio, ti faccio i miei complimenti per il tuo bellissimo blog.. Ogni tanto riesci a dare un'occhiata al mio? Ti piace?
    Fammi sapere..
    Un salutone da Cesena

    ReplyDelete
  4. Bella davvero. Mi piace tutta a parte l'inutile percorso dello scarico per arrivare sotto il codino: lasciare un bel marmittone ignorante di lato secondo me sarebbe stato più in tono... In ogni modo sarebbe bello che la Guzzi pensasse a una interpretazione un tantino più sportiva della Griso invece di limitarsi a buttar su un motore 4 valvole che pare non sia piaciuto a nessuno, e questa potrebbe essere un ottimo spunto... Sempre se la Guzzi sarà lasciata sopravvivere da quei geni che guidano il gruppo Piaggio...

    ReplyDelete
  5. Enrico hai ragione lo spettro della cassa integrazione aleggia pesantemente sulla fabbrica di Mandello

    ReplyDelete
  6. Sei sulla buona strada , bella la sfilza di Yamama 500 GP

    ReplyDelete
  7. Solo una precisazione :
    il nome corretto e' Filippo! ;)

    see you!

    Explo

    ReplyDelete
  8. Filippo scusa per l'errore madornale , ma ho pubblicato ciò che avevano scritto quelli di anima guzzista ,come da link.
    E dire che abbiamo pure scambiato qualche parola a Padova il occasione della Bellerofonte, molto appagato da quella chiacchierata e dalla tua disponibilità.

    Correggo subito l'errore

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0