Titulo

NicoManetta " Il Poeta "

Tra i numerosi lettori del mio blog si nascondono dei veri artisti , dopo aver adottato Ruby Rex com Pin Up ufficiale , ora alla comitiva si aggiunge anche un poeta anche se lui piace definirsi un motociclista romantico e sensibile.
E come dargli torto,per essere innamorato di una Guzzi (possiede un V11 ) bisogna essere diversi dagli altri motociclisti , con un animo predisposto ad apprezzare il bello della vita in moto.
La presentazione però la lascio a lui

"Mi chiamo Nicomanetta, le poesie le "vomito" quando faccio viaggi lunghi in motocicletta, poi arrivo a casa le metto giù di tutta fretta.............(senò me le dimentico)...tutto è nato per caso, un giorno mia moglie mi chiese di andare a far la spesa, io rifiutai dicendogli che dovevo scrivere qualcosa....ebbene per 2 mesi 2 non ho più smesso.....ho scritto di moto, d'amici, di donne d'amore....:-) un pò con la testa ..molto col cuore!!!!!!! "


Questa è la prima di un numerosa serie di scritti che mi ha inviato e che periodicamente saranno presenti nel mio garage virtuale

Differenze


Fare un tornante è da ignorante…….
La curva invece è poesia, è un tratto di pennello su una tela
È bella come il gesto di un bimbo che mangia una mela..
Se la fai bene la moto sorride perché esce veloce e dritta
Non come un mulo che traina una slitta...
Le cose intorno si accorgono del gesto.
Gli alberi ridono i fiori cantano e dicono agli insetti attraversate presto.
Ce ne sono di lunghe, di larghe e di strette fatte ad esse
L’importante è non pensare che sian tutte le stesse-
Ognuna va percorsa con un piglio diverso,
una bella staccata se vuoi entrar di traverso
oppure la fai dolcemente senza che la moto si accorga di niente.
Scordati in strada il ginocchio per terra
Quello puoi farlo solo in pista
Alla fine non sei un pilota,ma un motociclista!!

NicoManetta.

Ricordo che chi volesse utilizzare interamente o solo parti di questi scritti può contattare l'autore tramite il suo contatto su Facebook

1 comment

  1. Nicomanetta fa rima con motocicletta,
    anche se io son donzella
    e vo' in bicicletta.
    Conosco e non conosco Nico.
    In qualche modo è stata una sorpresa.
    In qualche modo no.
    Io come lui sembro in un modo, ma sono in un altro.
    A volte ci frizioniamo, a volte non ci sopportiamo.
    Ma sul suo talento impresso su carta
    non ho dubbi.
    Ha il suo stile che le calza a pennello.
    Dietro le sue rime c'é il suo graffio.
    Dietro il suo graffio il suo modo artistico di colorare la vita.
    Ed io, dietro a questo graffio e a questo colore, m'inchino.
    Clap-clap.

    Elenita poquita.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0