Titulo

Motor Bike Expò - Mr Martini













20 comments

  1. Nicola è un grande. C'è poco da dire.

    ReplyDelete
  2. Sono d'accordo: miglior stand.

    ReplyDelete
  3. caxxo ma i Beatles non li avevo vistiii !!!!
    E' un genio.... per me il più grande !
    sarà che tratta i T300 che adoro e gli ridà una dignità ed originalità tutta loro.....

    ReplyDelete
  4. hehehe

    dave....cambiati gli occhiali!

    :)))

    ReplyDelete
  5. ma tu c'eri a verona???

    non ci siamo conosciuti!

    ReplyDelete
  6. Si ma caspita 18000 Euro per vecchie Triumph riverniciate, sella e serbatoio in vetroresina mi sembrano eccessivi:non creiamo miti dove non ci sono.Le moto non vanno giudicate dal colore.

    ReplyDelete
  7. Non sapevo di questi prezzi !!! ...davvero non hanno motivo di costare cosi .
    Se qualcuno ha questi soldi da spendere buon per lui ma se lo ritengo un pollo non si deve offendere e se Nicola trova clienti vorra dire che gli dovrò fare tanto di capello alla sua capacità imprenditoriale

    ReplyDelete
  8. Vendute 3 e altre 2 in ordine ;).
    Il potere dell'immagine e delle p.r.!
    Non ho parole.

    ReplyDelete
  9. ma stiamo parlando di quelle su base T300 ..i vecchi Sprint , le 3 Charlie ? Mah :-o

    ReplyDelete
  10. le Charlie, ovvio. Ha deciso di produrle(parola grossa:)) )in serie

    ReplyDelete
  11. bè se il prezzo è veramente quello è un pò troppo eccessivo, è vero che le rifinisce da paura e quindi c'è tanta mano d'opera (da 50€ l'ora, sicuro...), solo smonta, vernicia telaio e rimonta se ne vanno un pò, aggiungi i "pezzi special", il costo di una moto usata decente, la revisione TOTALE del motore, bè, si....insomma è tanto, ma ce ne vuole eh ? Non è così semplice, Orazio tu ne sai qualcosa comunque....

    @Sakè
    si che c'ero ! ero anche al "contest" Special Cafè (!) come giurato.... ma quando sono passato davanti allo stand Martini, sarà che son stato catalizzato subito dalle moto... ma proprio non ho visto quelle "sagome" !!!!! :(
    vuol dire che gli occhiali dovrò cominciare a metterli....osti...

    ReplyDelete
  12. Ho fattomora i complimenti a Nicola per il suo lavoro di preparatore e di imprenditore e si è dispiaciuto perchè non ha vuto la possibilità di spiegarmiaal moto che come lo scorsomanno non è che mi abbia rubato il cuore , già la versione R con lo scarico Trigun mi fatto venire il sorriso.
    Secondo me 5000/ 6000 euro di lavori ci sono tutti se ti affidi a un professionista , più 1000/1500 di moto siamo si 7500/8000 euro , gli altri 10000 sono frutto del ottimo lavoro di marketing dei Mr Martini .

    ReplyDelete
  13. 7.500/8.000 euro arriva a 10.000 col "marketing" ok !!! carine ma non eccellono.

    ma 18.:-00000 troppo...troppissimo !!!! stento a crderci
    oltre il fatto che NON sono pezzi unicissimi ma eventualmente personalizzazioni di una piccola serie !!!!!
    peraltro partono da una base "economica" ed hanno solo modifiche estetiche .

    ReplyDelete
  14. Dico la mia ? tutta fino in fondo ?

    Per me il ricarico su quelle moto non è assolutamente di 10k, ripeto la mano d'opera non è solo quella di un professionista, ma quella di chi lavora per lui, i suoi operai, gli addetti, ecc. c'è una gestione completa di un'Azienda quale è oramai Mr.Martini.
    I T300 non so da voi ma qui a meno di 2500/3500 non si trovano, che non siano con 70mila km o catorci. Per il mio Trident 750 un "professionista" per revisionare i carburatori si è preso 800€ e parlo di 3 anni fa'.....
    Se tu vendi un prodotto "in serie" devi necessariamente dare una garanzia di affidabilità, quanto meno per il buon nome dell'azienda conosciuta anche Oltre Manica.....quindi si procede allo smontaggio completo del motore, sostituzione parti usurate, riverniciatura e rimontaggio, questa operazione da sola comporta almeno altri 2/3K.... smontaggio intera moto, verniciatura telaio e ricablaggio elettrico più montaggio nuove sovrastrutture altri 3K, ripristino perfetta funzionalità forcella ed ammo e/o eventuale sostituzioni, freni compresi possiamo andare dai 1,5/2 ai 3k come ridere.... aggiungi le sovrastrutture Home Made (serbatotio, codino sella) e ci sono altri 1,5k che possono ben diventare 2,5 con verniciatura annessa e/o grafiche speciali. A quanto siamo arrivati ? al peggio dei miei calcoli siamo arrivati a 13k.... quindi il ricarico di 5k mi sembra più che consono, ripeto non è più il "preparatore"... è l'azienda... e sapete perchè probabilmente i due Mister uno Azienda madre, l'altro Azienda Verona non cozzano più ? perchè sulle vendite di un "semplice" Bonneville probabilmente il conce non arriva a prendere 3k puliti !!! E siccome Martini non è pirla, ha ben visto che ne prende di più facendo queste sue "operazioni"...., ma a qualcuno, giustamente, questa cosa non va giù....
    Insomma, sembra una storiella ma fidatevi... io sono nell'ambiente Corvette da quasi 10 anni e vedo che importare "catorci dagli states" a qualsiasi prezzo sia, se li vuoi rimettere a posto completamente ci vogliono dai 20k ai 30k addirittura.... ma è buona parte mano d'opera credetemi.... le ore volano via, e si fatturano ! fatevi i dovuti paragoni con una moto (che non è molto dissimile come tipologia di interventi e di ripristino è solo la metà di un'auto ma questo conta relativamente...) ed il gioco è fatto...pensate magari ai Chopper di tale officina che il minimo costa 22k e sapendo che su un chopper c'è poco e niente oltre telaio rigido (dai 3k ai 5k aftermarket a volte anche meno ma sono porzioni) e motore harley (che ne trovi da buttare negli states) e fatevi anche qui i dovuti paragoni....
    :)

    attenzione non sono il difensore di Mr Martini, ma ho conosciuto Professionisti e mi sono reso conto che le nostre visioni delle cose spesso sono "distorte" dalla non esperienza in tal senso e dal non "viverla in prima persona"....

    ReplyDelete
  15. Che la visione degli appssionati con quella professionisti/preparatori sia profonedamente diversa è chiaro ...poi non so se la moto vine reimmatricolata o come usato , con che tipo di garanzia , insomma doverei fare molte domade a Nicola ...sui costi singoli ci sarebbe da discutere ma anche li ci sarebbe da fare le giuste considerazioni, al nord la mano d'opera costa di più e da noi molto meno , quindi troppe variabili .
    Insomma per capire lam loro mentalità dovremmo diventare noi imprenditori .

    ReplyDelete
  16. permettimi.....ma anche 5k (come dici te) solo perchè è MrMrartin mi sembrano un'esagerazione !!!...se poi riesce a venderle bon per Lui.
    io ho rifatto e modificato l'anno passato un Trident 900 e in tutto, acquisto moto incluso, ho contenuto le spese sotto gli 8k...
    se consideri che il MrM. monta parti in vetroresina fatte in serie e verniciature monocromatiche...confermo che resto perplesso!!!
    detto ciò apprezzo veramente il suo "amore" nel valorizzare, reciclare e ridare nuova vita a queste T300 poco considerate...ma che possono dare ancora tante soddsfazioni.
    mi piacerbbe tanto poterlo conoscere e vedere queste sue "Charlie" su strada...magari il 14-4-2011 !!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  17. Ma vedi Triluc, io capisco più che bene il tuo punto di vista, ma tu stesso dici che sei stato sotto gli 8mila quando hai fatto la "slippery sam", ma senza smontare e rivedere tutto il motore e senza smontare e riveriniciare completamente il telaio...e senza rivedere completamente la parte elettrica, non so se ho reso l'idea.... e ti sei affidato ad un bravo ed onesto preparatore (Iron Pirate Garage) che essendo ancora agli inizi e sopratutto (sono in due ) non è azienda, si è limtato al giusto.....
    Poi son d'accordo con te, possiamo anche dirci che il ricarico su quel tipo di moto non esista, ma ripeto da "imprenditori" bisogna vedere quanto comporta, comunque, io...giusto per amor nostro e di discussione, se Orazio riuscirà nell'impresa di fare chiarezza con lui in tal senso a me farebbe piacere comunque, così anche noi campiamo meglio le varie sfaccettature del sistema.... ;)
    E bravo...magari poter vedere una Charly in strada !!! :)

    ReplyDelete
  18. Mi piacerebbe fare chiarezza sul discorso costi e denaro , ma spesso quando si fanno i conti in tasca agli altri la cosa diventa complicata .
    Sul discorso tecnico e lavori eseguiti credo che a breve avremo altre notizie .
    Il prezzo finale ,rivelato da E.D. , anche quello sarà da verificare ....vedremo

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0