Titulo

TwoFun by TottiMotori





Roberto Totti mi ha inviato in esclusiva le foto della seconda special che sarà presente a Verona all'interno del contest organizzato da Special , con questa nuova moto mi rendo conto che la scelta mia e degli altri membri della giuria sarà davvero ardua .
Lui la definisce come un Cafe Racer moderna che si discosta dai normali schemi delle tradizionali moto che giravano per la North Circular negli anni 60 .
La base è un Aprila RS 250 con motore bicilindrico 2 tempi ed è tutta in alluminio dal telaio fino alle sovrastrutture , molto particolari i cerchi a raggi molto per la presenza dei freni a tamburo repliche di quelli che andavano in voga in quegli anni cioè i Fontana 2 pista 4 ganasce dal rendimento paragonabili a impianti a disco, quindi con un richiamo alle tradizioni
Sicuramente la moto sarà leggera e scattante è dotata anche di accelleratore rapido e con un urlo acuto degli scarichi ad alti regimi davvero inebriante .
Ma guardandola mi viene in mente un altra moto che se pur divertente non ebbe il successo che meritava la Yamaha TDR 250 , la progenitrice delle odierne supemotard, anche lei aveva un bicilindrico 2 tempi.
Mi piacerebbe fare un giro per sentire ancora l'odore dal Castrol TTS per poi tornare a casa con la giacca sporca di olio e sentire mia madre che si lamenta per la macchie che non vanno via.

5 comments

  1. Le moto di Totti sono sempre sorprendenti! Quanti ricordi con il castrol!! Mi fa pensare a quando avevo la Laverda lb1… e tanti anni di meno…
    Congratulazioni Rocketgiurato!

    ReplyDelete
  2. Cafè Racer moderna, non mi pare. Una reincarnazione in acido di una Tdr, decisamente sì, invece. Comunque sempre visionaria, e come ogni opera di Totti, non lascia indifferenti.

    ReplyDelete
  3. molto particolare, per quanto sia "strana" Totti è sempre un maestro....e la suzu RGV gamma 250 non la ricordiamo ?? :-)

    ReplyDelete
  4. Oooops... Ma mi sento decisamente più vicino all'opinione di Ramsey.
    Temo che non potrò mai fare il giornalista motociclistico.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0