Titulo

Special Contest bike #10





14 comments

  1. WOW GRAN MOTO...... :D....... E' LA MIA!!!!
    SONO EMOZIONATO A VEDERLA SUL BLOG!

    SONO PRONTO AI VOSTRI COMMENTI.

    PARTIAMO CON IL DIRE (COME ORAZIO SA GIA' CHE NON E' UN MONSTER), passando al fatto che non sono ne un meccanico ne un preparatore e che la moto ce l'ho da 14 anni!!!!!

    Sono statti fatti tanti lavori che sono stati e sono ripagati ogni volta che giro.
    Il lavoro più impegnativo è stato quello di montare i cerchi a raggi dei morini 9 1/2 nuovi su questa moto. Il perchè dei cerchi della morini? perchè li ho pagati completi di gomme e accessori 500 Euro.

    ReplyDelete
  2. Mi piace. Belle le sovrastrutture :serbatoio per primo, codone ,sella.Belli e piacevolmente ignoranti:)gli scarichi puntati al cielo.Bene per le ruote,cockpit.
    2 cose che non mi quadrano: il giro di raccordi disordinato(foto1)zona anteriore del motore e per essere piu radicale si poteva mettere mano al telaietto sella.Anche le pedane le avrei viste piu racing , piu essenziali.
    Se vuoi elencare i lavori che hai fatto te ne sarei grato

    ReplyDelete
  3. allora:
    in origine era un 900 SS del 1996
    - completamente smontata per verniciare il telaio,
    prima però ho tagliato il telaio nella zona della sella di un 10cm perchè volevo che la gomma spuntasse fuori dal codone.
    - tagliato il codone per la lunga per allargarlo e fargli stare dentro il telaio. inltre ho accorciato il codone nella zona sella in modo che fosse più corto e la gomma uscisse.
    - sostituito il serbatoio originale con uno di un SS degli anni 80 prontamente modificato chiudendo il tappo centrale e creandone uno nella parte anteriore dx.
    dopo aver fatto la flangia filettata è stato messo un tappo monza in alluminio. Sono stati aggiunti ai lati del serbatoio i loghi dello scrambler (in zama) perchè secondo me è forse il logo più bello che abbia mai fatto la Ducati
    - i cerchioni come dicevo prima sono di un morini 9 1/2 nuovo. Il cerchio anteriore è stato alloggiato grazie solo ad una boccola, il cerchio posteriore insieme alla corona e al parastrappi è stato minuziosamente fresato, tornito per recuperare il fuoriasse rispetto alla moto di 1,5cm (un infinità).
    Inoltre per alloggiare meglio il cerchio posteriore abbiamo dovuto ruotare la pinza freno all'insù come i modelli dei primi anni 90.
    - al motore gli ho solo tolto la scatola filtro sostituedola con due coni che gli danno un aria più cattiva.
    - gli scarichi non sono omologati (lo avreste mai detto?)comprati su ebay e sono stati curvati all'insù grazie a due raccordi creati appositamente.
    - le piastre di sterzo derivano da un monster e gli è stato montato un manubrio Tommaselli.
    - le manopole a botticella derivano da uno scrambler
    - il faro non sò da dove derivi ma fà luce quindi tutto ok. La palpebra è un ricambio che vende un mio amico per maggioloni e maggiolini.
    - le staffe portafaro le ho disegnate io tramite Autocad e date a un mio amico per farle. Nelle staffe ho inserito il logo del 59 CLUB.
    - E' stata fatta la staffa portacontagiri e il contagiri è stato smontato per applicargli un adesivo che riproduce un teschio dove la calotta riprende il nuovo simbolo Ducati (il tondo con il taglio) e al posto degli zigomi ha le valole desmodromiche.
    - il parafango è di un monster.

    Preciso che tutti i lavori sono stati fatti da me ed un mio amico tranne la sostituzione del filtro che l'ha fatto il meccanico.

    http://www.youtube.com/watch?v=_hu_yl_zJmc&playnext=1&list=PL23A6E5ADDEE25CF8

    questo è un video che mi ha fatto 8nero così sentite la voce.

    ReplyDelete
  4. per essere un "privato" secondo me hai fatto un buon lavoro
    c'è un po' di approssimazione nelle finiture
    mi ricordo questa moto come la più sporca del contest, almeno la zona motore
    bellissimi i cerchi e il codone
    non mi piace il manubrio
    voto 6.5

    franz

    ReplyDelete
  5. Franz , l'ho accusato anche io per la moto sporca " Potevi almeno pulirla ! " gli ho detto .
    "Ma se l'ho pulita questa mattina " mi fa lui .
    Immaginate come era prima ahahahaha

    Non vi dico in condizioni tengo la mia ;-)

    ReplyDelete
  6. In effetti la mia era la più sporca ma io seguo al 100% lo stile dei vecchi rockers.... La mia non è assolutamente da salone o da mostra come non lo erano i cafè degli anni 60.
    Comunque il premio più bello l'ho vinto io al contest cioè quello che la Signora Davida mi è venuta a cercare nello stand dove lavoravo per farvi i complimenti in quanto era l'unica moto Nuda, Cruda e Rozza del contest che incarnava lo spirito vero dei cafè! Se me lo dice un'inglese e poi è Davida ho vinto io il premio più prestigioso.

    In quanto a finiture avete ragione ma ritorno al punto sopra in quanto non è da salone e poi le finiture migliori sono quelle nascoste tipo i mm che abbiamo dato giù o le boccole per mettere su i cerchi.

    Pensate che nello zainetto che avevo per pulire la moto dentro avevo:
    - rotolo di scottex
    - sgrassante multiuso
    - bomboletta di vernice nera.
    Non mi mancava propio niente. :D

    Rock 'n roll baby!!!!!!

    ReplyDelete
  7. Fabione, non ci conosciamo, so don't take it personal. Voto 6=. Siamo in un contest, ed il voto ha valenza solo in questo senso. Il tuo entusiasmo e passione si possono quasi toccare, e la mia valutazione (nel suo piccolo) sia di ulteriore sprono. Poi, mi puoi sempre mandare a cagare!
    Sei partito da una moto particolarmnte ostica: serbatoio e telaio posteriore ti giocano contro (la coda l'avrei snellita); infine lo scarico un pò discutibile.
    No hard feeling, eh? See you man!

    ReplyDelete
  8. Sinceramente ho voluto lasciare il telaio così in quanto 5 anni fà non sapevo quanto l'avrei tenuta così, poi volendo fare tutto io e il mio amico non eravamo in grado di disfare e rifare un telaio anche se quello posteriore.
    Per quanto riguarda il contest io sono dell'idea che deve essere valutato quello che uno ha fatto per avere una moto così e i luccichini o le cromature le lascio alle fighe! Io quando partecipo ad un contest (e penso che questo sia l'ultimo) sò già di non vincere in quanto sò benissimo che la gente viene attirata più dai luccichini ma alla fine in un modo o in un altro ho sempre le mie soddisfazioni per es. al WDW2010 ho vinto il premio TECNICO DUCATI e non quello di IN MOTO o DEI PILOTI SBK.
    Comunque mi piace sapere le cose che piacciono o non piacciono perchè nella pentola stà bollendo altro e spero per questa estate di tirare fuori un'altra bestiolina!!!

    ReplyDelete
  9. Capisco. Complimenti anche per il premio, ma lo sai che non è una questione di cromature e/o luccichini (vedasi quella Ducati rossa che compare come sfondo di una di queste foto) sebbene il metal flake m'attizza (eredità Harley? Boh!). Sono molto curioso di vedere cosa bolle in pentola per questa estate. Sarà qualcosa per il quale leccarsi i baffi, sono sicuro! Alla Grande!

    ReplyDelete
  10. La base è un suzuki Katana 750 dell' 82....
    il telaio spero si presti bene, il motore....una bomba!!!!!!!!!
    per adesso ho trovato uno scarico marving 4 in 1 dell'epoca poi vediamo per il serbatoio cosa mettere; se cambiarlo o tenere quello e modificarlo un pochino.

    ReplyDelete
  11. Comunque quella rossa in sfondo non ha toccato ancora l'asfalto e loro sono dei preparatori.... fantastici ma preparatori e te lo credo che è bella! Io apprezzo molto di più le moto fatte in casa che fatte dai preparatori. Sono gusti e scelte!

    ReplyDelete
  12. Non c'é dubbio. Per quello che avrei preferito delle sottocategorie. Ma evitiamo di ripeterci. Una katana 82? Aaaahh, hai capito? In che condizioni era? Era un pezzo della madonna: se riuscivi a restaurarla... Marving original: ottime premesse per fare bene! In bocca al lupo!

    ReplyDelete
  13. La moto era in discrete condizioni ma le carene erano o da riverniciare o rotte in alcuni punti e la spesa sarebbe stata superiore al valore.
    Ora come ti ho detto sono indeciso sul serbatoio...... dilemmi incredibili! Come colorazione volevo farla riprendendo i colori suzuki. vedremo che salta fuori!

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0