Titulo

KBM Mr Martini


KBM Luca,un caro amico di Nicola ( nonché possessore di una special Scrambler Mr. Martini) un giorno recupera una Bmw vecchiotta e un po’ malridotta. La porta a Nicola e semplicemente gli dice: “Fai tu”! Facile, come no.

Read More






Nicola una sera, nel suo laboratorio d’idee, inizia a pensare a cosa potrebbe nascere con quel motore boxer e quella semplice meccanica. Pensa a come avrebbero potuto essere state disegnate le “Motard” negli anni 70 quando però queste non esistevano . D’istinto ci appoggia sopra il serbatoio di una vecchia Ktm 125 e scatta una piccola scintilla. Nasce cosi una “Piccola Motard Retrò” che si concretizza su questa meccanica BMW R 65 dell’83 attorno al piccolo serbatoio KTM . Un’intuizione semplice quanto geniale. Da qui subito il nome: KBM il connubio tra due marchi storici anche se così distanti tra loro ma proprio per questo reso ancora di più interessante.



Altre importanti modifiche hanno interessato il telaio posteriore che è stato ricostruito per dare quell’effetto di leggerezza all’insieme. Sono stati montati i parafanghi alti in carbonio e rivista l’inclinazione delle nuove sospensioni posteriori ora Öhlins . Il serbatoio è stato colorato, così come i parafanghi, di un delicato color nocciola anni 70 e si integra perfettamente con il nero lucido dei cerchi in lega originali.


 La sella artigianale ,in perfetto stile Mr. Martini ,è in morbida pelle nera. Il faro anteriore Cev anni settanta con il porta numero integrato di colore giallo crea una nota luminosa ed inaspettata a tutto l’insieme. 


Mancava solo qualcosa e un bel giorno… Walter, proprietario della Zard, in visita da Nicola per altri motivi, dopo aver scorto nel laboratorio l’espressione di quella creatura speciale ha preteso di realizzare lo scarico 2 in 1 che Nicola aveva in mente. 


Per quanto riguarda i pneumatici invece ora sono stati montati dei Mezteler. Luca non ha creduto ai suoi occhi quando ha visto la trasformazione, da una vecchia signora da passeggio ad una sorta di motard d’epoca. Che dite ??

4 comments

  1. Ma sto Luca, non poteva arrangiarsi a farsela da solo?gli veniva anche meglio e con la metà dei soldi

    ReplyDelete
  2. La metà ?! :-)))))))))))))))))))))

    ReplyDelete
  3. Se non si è capaci ad usare le mani ti vedi affidare ad altri ...

    ReplyDelete
  4. A me piace molto! ;) Certo la colorazione non mi entusiasma, ma nell'insieme credo sia centrata

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0