Titulo

Rossi Vs Marquez #bellaminchiata


Tutti quanti hanno visto quello che è successo oggi in Malesia.
Rossi e Marquez si sono dati battaglia con la conseguenza che spagnolo è andato a terra , ..#bellaminchiata , ecco la parola che racchiude la giornata........ 


Ho scritto da più parti che il campionato si sarebbe giocato all'ultima gara e nelle ultime curve e cosi sarebbe dovuto essere, ma le cose non sono andate come ci si aspettava .
Marquez confermando le accuse che gli erano state scagliata dal dottore qualche giorno fà, ha iniziato un duello con Valentino dopo essere stato superato da Lorenzo .

Scontro duro fatto di parecchi sorpassi e carenata, situazione che ha fatto saltare i nervi a Rossi che stava vedendo sfuggire il suo rivale per il mondiale.


Il contatto tra i due è frutto di questi eventi , si può tranquillamente dire che è caduto nel tranello di Marquez buttando al vento quasi completamente ogni possibilità di vincer e il suo 10 mondiale visto che la direzione di gara gli ha inflitto una penalizzazione che lo farà partire dalla ultima posizione nel prossimo gran premio .
Sia Rossi che Marquez sono colpevoli a vario titolo , lo spagnolo per averlo provocato e l'italiano per aver reagito, ma il primo è da condannare di più perchè avrebbe dovuto ragionare e visto che si stava giocando il mondiale e dalla sua ha una notevole esperienza e forza psicologica che gli ha permesso negli anni di avere ragione di molti altri campioni in questi anni. 
Da lui, da chi è cosi in alto ci aspetta un comportamento  nettamente diverso
  
Ora il campionato sarà vinto quasi sicuramente da un'altro spagnolo e il suo nome sarà scritto sui libri di storia e le polemiche di questi giorni andranno via via dimenticate come quelle che nacquero dopo la vittoria di Capirossi su Harada  o nella battaglia tra Prost e Senna .
Non era quello che tutti volevano vedere ma evidentemente, nessuno si aspettava un epilogo di questo genere per uno dei campionati più entusiasmanti degli ultimi anni, ma dobbiamo anche dire i valori in campo non rispecchiano del tutto la verità del classifica .
Voi avete una vostra opinione su quanto accaduto ? fatemelo sapere.

Photo by MotoGp

8 comments

  1. Marquez ripetutamente urtato Rossi in gara, come già aveva fatto nelle precedenti gare. Forse aveva bisogno di essere preso a calci.

    ReplyDelete
  2. Fuori dal circuito, si possono prendere pure a pugni, per me. Ma in gara, nessuno può prendere a calci o buttare fuori un avversario. Se ne hai, te ne vai come ha fatto Lorenzo, altrimenti te ne stai buono (passando dalla parte della ragione, come povera vittima). Avrei voluto sentire tutti stì sapientoni "sportivi" a parti invertite. O se qualcuno si fosse fatto male sul serio: poi, tutti a piangere. Bravi. Sicurezza, sport e onore sono concetti estinti in questo Circo equestre che qualcuno ha voluto creare.
    Bellaminchiata tutta la vita.

    ReplyDelete
  3. Che dire.....il Vale questa volta è stato cucinato come un pollo....purtroppo!!!! quello che trovo ancor più offensivo è che il "piagnucolone" di Lorenzo abbia il coraggio di parlare!!!!

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  5. eh si Vale l'ha fatta grossa, non mi sarei aspettato una reazione così, anche se son convinto che la zecca spagnola sarebbe andato per prati da solo.
    Ricordiamo quante ne hanno detta al Sic che guidava in modo pericoloso............la zecca spagnola invece........................................

    ReplyDelete
  6. Che Marquez abbia fatto il gioco di Lorenzo o no, poco importa. Fatto sta che è sempre rimasto entro i limiti del regolamento e Rossi ha sbagliato a reagire così.
    In ogni caso se perde il mondiale così... se l'è cercata.
    C'è solo una possibilità che il mondiale se lo giochino ancora in pista all'ultima gara ovvero pioggia oppure condizioni meteo incerte , quel bagnato non bagnato, allora entrano in gioco le strategie e tutto potrebbe succedere!!!! magari una bella gara, magari primo PETRUCCIIIII

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non staremo parlando di tutto questo se la classifica rappresentasse i veri valori in campo . Qualche anno fà con molti più punti di svantaggio vi era ottimismo mentre ora pure essendo in vantaggio sull'avversario si è molto dubbiosi sulla vittoria finale .

      Delete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0