Titulo

Moto e Poesia: Non fatevi fregare


Quante volte avete letto o sentito dire di quanto sia poetico andare in moto, come ogni curva sia come un colpo di pennello dato sulla tela d'asfalto, come affrontare ogni tipo di intemperia sia forgiante per lo spirito di un motociclista e come sia poetico assistere al tramonto dopo essere stato in sella alla tua moto
Bene sono tutte balle....



Non fatevi fregare dai creativi che vi vogliono vendere moto più umane fino ad arrivare a quelle che fanno tutto (praticamente niente bene).


Quanto una moto ha un carattere forte e deciso vi regala emozioni, quelle emozioni che cerchiamo quando saliamo in sella, la spinta che senti quando acceleri è qualcosa che ti prende dentro.
E poi quella sottile soddisfazione che si prova quando riesci a staccare 30 cm dopo il tuo amico o quando in uscita di curva lo sfili di un paio di metri.


Oppure il puro godimento di quando l'anteriore punta verso il cielo. 


Si quelle moto ignoranti che ci hanno insegnato a gestire il polso e ascoltare il nostro fondoschiena che ci avvertiva di quando la moto stava per perdere aderenze.
Quelle belle moto ignoranti, che regalavano emozioni sia alla guida che anche da ferme, che ti veniva voglia di salire in sella al solo sguardo.

Perchè tenteranno di convincervi in tutti i modi che sarete fighi quel determinato modello, ma se non vi regala quelle emozioni, sicuramente non lascerà segno nel vostro cuore e la darete via cercando altro dopo 1 stagione.

E perchè vi dico questo? 
Perchè ignoranza non si batte! 

   

1 comment

  1. -allora quando la cambi? ...è vecchia! eh, è una moto che ha più di 15 anni, erano moto con un'altra concezione.
    -si si ...(tanto al semaforo vi brucio tutti ed in curva vi strino pure passando all'esterno mentre vi mordo la caviglia!)
    by Speedy Gonzales

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.