Titulo

FZ 750 Genesis Restomod



L'idea è stata quella di rifare l'estetica neo-retrò sulla base della Yamaha FZ 750 Genesis, la stessa di Eddy Lawson quando correva il Super Bike AMA (Stati) negli anni '80 , ma con i colori della vernice Yamaha USA quindi giallo, bianco e nero, i colori del re Kenny Roberts. 




La gloriosa Yamaha FZ 750 Genesis, il primo motore con 5 valvole per cilindro, quindi tenendo la parte buona di questa moto che era il motore è stato fatto un restomod adottando parti ciclistiche di altre giapponesi più performanti.


Il concetto di restauro è un'argomento che da diverso tempo gira nel mondo dei preparatori, l'intervento scriteriato che è stato fatto su diversi modelli ha in parte eliminato gran parte di quelle moto che hanno rappresentato la una parte della storia motociclistica .
Il restomod è forse l'unico modo di intervenire su una moto senza snaturarla e renderla migliora di quando fosse in origine e allo stesso tempo rendendola unica , che poi sembra la filosofia giusta a una mia vecchia affermazione 

" Se ami le moto non devi modificarle per forza , ma se lo fai cerca almeno di migliorarle" 










No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.