Titulo

Chico Malo XTR


Chico Malo, il cattivo ragazzo è l'ultima fatica di XTR .
Pepo Rosel è più puntuale di un treno, e puntualmente come ogni mese ci propone una special , questa è quella di maggio.




Il vecchio Cagiva Elefant perde la sua veste da moto da deserto per trasformarsi in una tracker corta e cattiva, come tutte le moto di Pepo, il suo stile è talmente marcato che è facilmente riconoscibile.
Che questo modello sia potenzialmente un'ottima base non è solamente il nostro amico spagnolo , so che ci sono altri che ci hanno già lavorato e altri stanno per mostrare il risultato del proprio lavoro.
Staremo a vedere se sarà cosi cattiva e convincente come questa.


L'elefant 350 fu prodotto dal 1985 al 1989, ma questo modello risulta per molti essere pesante e non molto performante, l'avviamento era sia a pedale e sia elettrico tramite motorino d'avviamento, la linea con il parafango alto tipo Cross non è molto ben vista.


Comunque tutto ciò non toglie che sia una moto dall'elevate caratteristiche tecniche, dove i vari componenti come il motore bicilindrico Ducati desmo, il monoammortizzatore Öhlins, le forcelle Marzocchi e l'impianto frenante Brembo, sono derivati dal modello 650 e 750.
Della moto originale è rimasto ben poco se non il telaio e il motore , tutto il resto è stato sostituito o costruito appositamente cosi come si può leggere nella scheda tecnica che segue e a fondo pagina.






























CHICO MALO by XTR (2017) 

TECHNICAL SCHEDULE 

Donor bike : 1986 CAGIVA ELEFANT 350 

BMW R100R front end (fork ,brakes and Wheel). 
VicmaConical handle bar. 
Honda CBR 900 front brake pump with foldable and regulable lever. 
Rizoma Next brake fluid reservoir front and rear. 
Suzuki GSXR 600 clutch commando with foldable and regulable lever. 
Triumph and Leonelli switch commandos. 
Domino quick open gas throttle. 
Domino race grips. 
Frentubo brake lines. 
Brembo calipers and rotors front and rear. 
Mash 125 fuel tank modified. 
Yamaha SR 250 gas cap. 
XTR tracker seat. 
XTR upholstery. 
XTR front mudguard. 
OEM modified frame. 
XTR rear subframe. 
XTR licence plate support. 
XTR led rear light. 
XTR led blinkers. 
XTR front light. 
Motogadget cockpit. 
Ohlins rear schock shortened. 
Polished aluminum swingarm and engine supports. 
350 Ducati Pantah engine overbored to 750 cc. 
Kick starter and electrical starter. 
Worked heads, more compression engine. 
Keihin FCR 38 flat carburators. 
DNA race air filters. 
Quick release gas caps. 
Silent Hetkit electronic ignition kit with light flywheel , one pick up ,coils and CDI with 16 maps. 
Modified electrical wiring. 
LIPO battery. 
SUPERMARIO 2 in 1 exhaust system with SPARK megaphone XTR design. 
Metal flake painting by Pintumoto.

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0