Titulo

Vitalis 850 | Atto d'amore


Più he una special sembra un atto di amore verso il motociclismo, quello vero che regala emozioni.
Cosi Filippo Barbacane di Officine Rossopuro ci ruba il cuore con un splendida Guzzi ccosi bella che fa tempo non si vedeva, una cafe racer classica ma elegante.

Lui come pochi altri inquesto mondo è una sicurezza, non sbaglia mai un progetto e anche questo realizzato per un cliente americano è qualcosa di veramente bello.
Ma è lo stesso Filippo che presenta il suo lavoro e lo descrive, non i freddi dati tecnici e lista di accessori, ma con parole che vengono dal cuore 


Una Moto Guzzi Le Mans 3 del 1980 rivista in ogni particolare. Vitalis, necessaria, indispensabile, perchè la motocicletta non è un piacere, non è un accessorio, la motocicletta è aria, ossigeno, insomma Vitale. Non si può vivere senza per uno che la vive come me , non semplicemente come una passione ma come uno stile di vita. La moto non è un oggetto poichè è capace di comunicarti emozioni, di farti provare gioia, dolore, ansia e paura, come una persona, come una cosa vivente.... Io vivo il motociclismo così e volevo riversare questa idea su una moto speciale, una moto richiesta da un cliente Americano, di San Francisco, ma dalle origini Italiane, con grande cuore e passione per i motori. Filippo Barbacane ORP






No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0