Titulo

Harley, una ventata di novità per il 2018


Proprio in queste ore l'azienda più iconica del panorama a 2 ruote presenta i nuovi modelli Softail.
Non sembra ma hanno fatto un grosso passo avanti che segna un nuovo inizio per una delle moto più vecchie al mondo che ha saputo cambiare senza perdere la sua identità.


Un netto cambio di rotta che vede abbandonare l'uso del telaio Dyna a favore del più elegante Softail, scelta che ha fatto storcere il naso a moltissimi appassionati sui social, forse un pò troppo legati al passato , ma le aziende devono guardare avanti , alle future generazioni.
Pur cambiando sono riusciti a mantenere l'anima custom senza snaturare il fascino che li ha fatti conoscere nel mondo unendo tecnologia e tradizione.
Tra i modelli più interessanti e forse anche più riusciti c'è la Fat Bob, che si presenta come una moto molto compatta e aggressiva, specie in questa colorazione che richiama quasi i mezzi da guerra.
Molto indovinata la scelta di utilizzare un moderno faro a led di forma rettangolare che vanno a sostituire i doppi fari del modello precedente, a mio parere molto brutti e pacchiani ( soluzione che andava bene solo per la Triumph Speed Triple) 
Come dicevo un nuovo telaio , più rigido ma allo stesso tempo più elegante e nuove sospensioni sia per l'anteriore che per il posteriore che adotta un mono ammortizzatore regolabile tramite un comodo manettino montato sul fianco della moto .
I motori Milwaukee Eight da 104 e 114, a 4 valvole, sono più potenti e dal funzionamento più regolare grazie a un contralbero di bilanciamento che elimina le vibrazioni mantenendo invariato il carattere del motore e il sound.
Insomma dopo i primi momenti di dubbi e perplessità anche questi  modelli entreranno nei cuori degli appassionati , forse non quelli vecchi , ma di sicuro dei più giovani.










No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0