Titulo

Bmw RAID | A tribute to Hubert Auriol


Il sempre prolifico Pepo Rosell , con una cadenza di quasi una moto ogni mese, ci presente il suo ultimo lavoro.
Dopo averci abituato per anni la moto sportive , leggere e agili , con assetti dedicati più alle piste che alla strada , ora ci propone una scrambler che è un tributo a un uomo che ha che creato un mito negli anni 80 , a Hubert Auriol ideatore della famosa Paris Dakar .


Questa Bmw Nine T ha nel suo aspetto esteriore somiglianze con le moto che hanno reso famosa questa gara in tutto il mondo più di 30 anni fà.
Periodo dove molti correvano come privati e ancora non erano arrivati i grandi sponsor , quindi con uno spirito di avventura che spingeva i concorrenti a sfidare se stessi con l'obiettivo, spesso, di arrivare al lago rosa solo per concludere la gara.


Una moto che ti fa rivivere quel  periodo epico e  glorioso del fuoristrada, di quando il sogno comune le sconfinate distese di sabbia.


Una moto che fa sognare di poter ancora fuggire dove i ritmi della vita sono più lenti e l'immensità della natura dimostra quando piccoli siamo in questo mondo.


Pur amando le moto sportive, questa ci colpisce particolarmente, forse anche perchè siamo un pò tutti stanchi di girare i soliti ambienti e come molti motociclisti volgiamo lo sguardo verso terre lontane dove le strade non sono più asfaltate, alla ricerca di un qualcosa che ci sembra sfuggita...la voglia di avventura.



- Luis Moto modified front mudguard. 
- Bultaco Cross front fairing with Bultaco light. 
- Acossato Handle bar. 
- Motogadget dashboard. 
- Modified BMW GS 80 Paris Dakar fuel tank (26       liters). 
- Removed airbox and OEM battery. 
- DNA air filters. 
- LIPO battery. 
- 2 in 1 Supermario exhaust system by XTR. 
- Sil Motor Silencer. 
- Unit Garage cilinder protectors. 
- 2 Hella High beam projectors. 
- Modified Luis Moto seat upholstered by XTR 
- Modified Luis Moto rear mudguard. 
- Ossa rear light (Lucas type) 
- Suzuki Dr big 50 blinkers. 
- XTR side panels with Paris Dakar numbers 
- Unit Garage cotton side bag with support. 
- Painting : Artenruta 
- Pictures : Del Perro / Laura Garcia

























No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0