Titulo

CHILOMETRO ZERO

"Pensavo che si trattasse solo di mettere benzina, allacciare il casco e attraversare l'America con due motorini improbabili. Pensavo pure che si trattasse solo di compilare un foglio con mittente e destinatario, girare del nastro adesivo intorno ai motorini, una vecchia coperta e, andare ad aspettarli a Chicago. GRANDE CAZZATA. La verità è che non avevo ancora capito che già tutto questo facesse parte del viaggi". - Henry Favre

Mauro Paillex©

Questa mattina Henry e suo padre sono partiti da Malpensa destinazione Chicago dove li aspettano i due Ciao “Mio” e “ Tuo”, spediti quale giorno fa da Venezia. Dopo mesi di lavoro tutto è pronto e l’avventura di #Americainciao può avere inizio.

Il viaggio fa parte del progetto HiGear, il nostro servizio Indivisual per chi vuole far emergere i valori e l’anima del proprio brand attraverso uno storytelling non convenzionale.

Prepararsi a un’esperienza così non è stata una passeggiata. Abbiamo iniziato a lavorare con Henry a questo progetto a Maggio, da allora di strada ne abbiamo fatta tantissima. 
Alla base di tutto c’è stata la ricerca degli sponsor, l’ organizzazione logistica del viaggio, la preparazione dei Ciao e in seguito la creazione di tutta l’immagine grafica e di comunicazione. 


Mauro Paillex


Al di là di questo nient’altro è stato pianificato, perché come dice lo stesso Henry “Non è bello programmare molto, siamo dei viaggiatori, non dei turisti. Se avessi una lista di cose da fare, da vedere e da portare, sarebbe solo seguire un piano e spuntare man mano.” 


I due Favre percorreranno la fantomatica Route66 (5.000km) che collega Chicago a Los Angeles in circa in 35 giorni. Gli imprevisti e le sfide saranno all’ordine del giorno, a complicare le cose il fatto di trovarsi in un paese straniero, con usi e costumi differenti e nel periodo invernale con l’incognita tempo/neve. 


Il più agitato dei due è sicuramente Alessandro (il papà di Henry), che per la prima volta si trova ad affrontare un’impresa come questa. «Sì, diciamolo pure: mi sto cagando addosso. Ormai ho un’età, penso che tante ore così in sella a un motorino mi possano dare problemi fisici. E se succede qualcosa? Henry è abituato, lui vive con l’idea che c’è sempre un piano B, se il piano A non funziona. A me piacerebbe molto che il piano A funzionasse». (Estratto dall'articolo di oggi de La Stampa)

Mauro Paillex ©


La prima sfida che si troveranno ad affrontare una volta arrivati, sarà recuperare i due Ciao, trovare un modo per far stare tutto quello che hanno portato con sé sui motorini, vendere le valige che ovviamente non potranno portarsi a presso e fare la sim americana.


Per sapere cosa accadrà in seguito e vivere giorno per giorno con loro questa incredibile storia non vi resta altro da fare che seguire l’hashtag #americainciao.









No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0