Titulo

Silver Bullet MK2 | L'araba Fenice


Conosciamo tutti il mito dell'Araba Fenice, l'uccello di fuoco che rinasce dalle sue ceneri, questo è quello che è successo alla Siver Bullet by XTR Pepo.


Queste foto in esclusiva sono il frutto di rapporto di amicizia e di stima che ci lega ormai da anni con Pepo Rosell.


Se avete l'impressione si averla già vista, avete ragione, perchè questa moto l'avevamo mostrata qualche mese, ma ad essere precisi era la versione originaria , questa invece è la versione 2.0


Il progetto era nato con un collaborazione con la rivista spagnola Revival of The Machine, e dopo aver fatto il giro del web generando ammirazione nei confronti di Pepo, la moto ha anche fatto il giro di diversi eventi , cosi da mostrarla dal vivo agli appassionati , cosi da porte toccare con mano tanta bellezza.


Ma il viaggio in giro per l'Europa le è stato deleterio , tanto che quando è tornata nelle mani del suo creatore era maltrattata e rovinata, l'acqua aveva creato molti danni negli elementi in legno oltre a un serie di svariati danni che ne deturpavano la bellezza originaria.


Ma Pepo dopo un momento di sconforto ha deciso che quelle era l'occasione per migliore qualcosa che era già bello. Un compito davvero difficile.


Cosi si è messo a lavoro e con l'aiuto di un giovane designer è riuscito a cambiare volto alla moto e renderla ancora più affascinate, anche più bella di prima.
Una linea più moderna che la rende più filante, con un nuovo codino e un serbatoio che sono caratterizzati che grandi svasi sui fianchi.


A osservarla con attenzione si riconosce la mano di Pepo che intende le moto sempre improntate alla velocità più che assere artistiche, cosi come era nata nella prima versione, quindi sono sicuro che questo inconveniente a lui non è dispiaciuto più di tanto, almeno questa è stata l'impressione che mi ha dato mentre mi parlava di questo nuovo progetto durante il mostro incontro al Motor Bike Expo , dove è stato giudice del contest ferro dell'Anno.


Queste linee sono talmente riuscite che le ritroveremo nei prossimi progetti del preparatore spagnolo 




Si dice che la prima è sempre la migliore, o fare la punta alla matita si rischia di romperla, ma poi ci sono quelle persone che riescono a smentire queste convinzioni.
E' il caso di Pepo Rosell e della Siver Bullett MK2


















Photographer Diego Bermúdez | Instagram

Revival of the Machine InstagramPinterest | Twitter


XTR Pepo | Instagram | Facebook 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0