Titulo

Z1 Project R | Pantera Verde


Vi avevo mostrato le immagini di questa Kawasaki Z1R alcuni mesi fà, ora Shinya Kimura l'ha finalmente completata e testata per poi consegnarla al fortunato e paziente cliente chè gliela ha commissionata. 


Kimura è uno di quei personaggi che mi ha sempre affascinato, ha quella discrezione e legame alle tradizioni che tutta giapponese. Come è noto lui si definisce in maniera fin troppo modesta, solo un meccanico.
Mi piace perchè lavora lontano dai riflettori, nella sua officina, che ogni giorno assomiglia di più a quelle dei primi anni del secolo scorso, piena di parti di moto e attrezzi che lui ricerca nei mercatini.
La sua compagna lo segue come un'ombra e ci racconta la sua vita in maniera dettagliata, starei delle ora ad osservare il suo lavoro, per curiosità e magari per rubargli qualche segreto della sua maestria con gli occhi.
Son sicuro che questo pensierò l'ho già espresso in uno degli oltre 10.000 post che ho pubblicato in questi 10 anni, ma non posso fare a meno di dire quello che penso quando osservo lui e i suoi lavori.

Lo stile di questa Kawasaki rispecchia in pieno il suo stile, la sua visione, dove tutto vine creato senza disegni ma è solo parto della sua mente.

Posso dire di essere stato molto fortunato nella mia vita ad avere avuto l'occasione di conoscerlo e parlare con lui   












Shinya Kimura Chabott Engineering

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.