Titulo

Non è un gioco da ragazzi | Super Duke 990


Nonostante Christian Carlotti abbia pubblicato un album dei lavori sulla Ktm Super Duke 990 , nominandolo "Un gioco da ragazzi", costruirsi una cafe racer in garage con le proprie mani no lo è.


Christian denota una grande manualità ed esperienza con i lavori di meccanica , questo suo progetto si inserisce in una serie di più lunga di lavori svolti nel suo garage.


La moto non è stravolta nelle quote ciclistiche ma ora ha un linea più morbida e meno spigolosa, e quelle che sembrano sovrastrutture in lucido alluminio sono invece componenti in vtr che lui ha modellato da solo creando prima gli stampi per poi ottenere i pezzi finiti. L'effetto metallo è dato dalla particolare verniciatura , con del grigio striato di nero.


Le foto lo ritraggono in azione sulla sua moto , a dimostrazione che la moto è rimasta divertente e reattiva come lo era in origine, ma facendo notare che il nostro amico è anche una bella manetta a cui piace divertirsi e non solo sporcarsi le mani.


Ma sono interessanti invece le fasi del work in progress, che non solo interessano voi che cercate sempre ispirazione per i vostri lavori ma che siete curiosi di sapere come sono stati realizzati parti o risolto problemi tecnici. 





Da parte mia invece ho apprezzato il processo di studio, che ha previsto prima un progetto grafico su carta e poi lo smontaggio della moto in ogni componente che non serviva o che doveva essere cambiato cosi da valutare forme volumi e proporzioni.




Quindi una volta capito quello che si voleva ottenere si lavorati in quella direzione, seguendo una determinata strada e non con un lavoro di prove e tentativi.
In conclusione un lavoro degno di un professionista o forse anche meglio a quelli che sono citati in giro per riviste e sul web.








No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.