Titulo

Il segreto del mio successo


Vi ricordate di questi personaggi ? Sono Wayne e Garth i protagonisti del film Wayne's World. 

I due avevano un programma indipendente che spopolava tra i giovani.
Un linguaggio diretto che spesso li portava a rompere il muro della quarta parete parlando direttamente la pubblico.
Liberi da ogni limite andavano a ruota libera senza preoccuparsi di niente ma questa era la loro forza tanto che alla fine hanno attirato le attenzioni delle grosse emittenti televisive.
Questa brevemente era la trama del film e in parte è quello che è successo a me.

In questi 10 anni di carriera ho raggiunto risultati incredibili , con numeri davvero stratosferici, davvero minimamente non immaginabili all'inizio di questa avventura.
Molti sono quelli che mi chiedono il segreto di questo mio successo, alcuni perchè sono curiosi e veramente interessati al mio lavoro altri lo fanno solo per carpire la ricetta di questa alchimia, per poterla ripetere.

Forse è proprio il fatto che non c'è una ricetta, ma che seguo il mio gusto e solo quello che piace a me , parlo di quello che mi interessa e lo dico senza timori reverenziali verso nessuno. Quindi nessuna strategia . 
A me come i personaggi del film è capitato di avere a che fare con i poteri forti di questo mondo e di aver ceduto in alcuni casi alle loro lusinghe, ma alla fine sono sempre rimasto fedele a me stesso.

Ora quelli che aspirano ad arrivare ai miei stressi traguardi , magari facendolo in maniera scientifica , con metodo e intenzione ...ve lo dico subito, state già sbagliando e siete sul lato errato del fiume.

Nessuno si può inventare dall'oggi al domani, giornalista , fotografo o direttore di giornale, a ognuno il suo mestiere ...e in ogni caso dovete parlare di ciò che conoscete e non di quello che pensate di conoscere

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0